L’8 aprile arriva la quarta Sagra del Cinghiale 2018: enogastronomia, stand, degustazioni, musica, giochi per bambini, show cooking.
Un modo piacevole e gustoso per visitare l’incantevole centro storico di Pollina, ammirarne le sue bellezze storico-artistiche, conoscendo i mille modi di mangiare il cinghiale. Sono previsti itinerari alla scoperta della storia di Pollina, tra miti e leggende, passeggiata per i vicoletti del paese, degustando “cudduruni” e “cagliata” preparate per l’occasione dalle donne pollinesi.
1 Comment
[…] Tutto pronto per la quarta sagra del Cinghiale di Pollina. L’otto aprile sarà una piacevole e gustosa giornata dedicata alla visita dell’incantevole centro storico di Pollina, per ammirarne le sue bellezze storico-artistiche e conoscere i mille modi di cucinare il cinghiale. Sono previsti itinerari alla scoperta della storia di Pollina, tra miti e leggende, passeggiate per i vicoli del paese, degustando “cudduruni” e “cagliata” preparati per l’occasione dalle donne pollinesi. Il Museo della Manna è pronto ad accogliervi e farvi rivivere l’unicità della raccolta di un prodotto unico al mondo e nella stessa giornata è prevista l’apertura della Torre delle Stelle, Museo Maurolico, con la nuova gestione di URANIA, l’associazione che gestisce il Parco Astronomico di Villa Filippina a Palermo, con tante importanti novità nella prossima stagione. E’ possibile visionare il programma completo della sagra su: www.visitpollina.com/4-sagra-del-cinghiale-pollina/ […]