L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le realtà associative locali e il contributo attivo della cittadinanza, ha reso noto il calendario degli appuntamenti pubblici che porteranno gioia nelle prossime settimane natalizie.
La Casa di Babbo Natale, a Pollina in Via Maurolico, è stata allestita dall’associazione Polifemo ART, che ha organizzato addobbi, costumi e ricreato lo scenario ideale per le famiglie, che possono trascorrere momenti di allegria vicino a Babbo Natale. La Polifemo ART è alla regia anche del Presepe Vivente, appuntamento clou del Natale di Pollina: dal 26 al 28 dicembre, dalle 15 alle 21, sarà possibile svolgere il percorso artistico culturale, con degustazioni e spettacoli inclusi. Il motore attivo dell’evento sono i cittadini stessi, da mesi all’opera su costumi, allestimenti e logistica.
Il 29 dicembre presso la Chiesa Parrocchiale di Finale si esibirà Joyful Song, coro Gospel di 30 elementi, 25 coristi fra tenori, contralti, soprani, bassi e baritoni. La formazione musicale, di alto livello è composta da 5 musicisti: Filippo Paternò, Pino Tiranno, Alessio Caputo, Francesco Giaconia ed il direttore del coro Alessandro Vaccaro, diplomato in discipline jazz.
Non mancheranno poi le iniziative per i più piccoli, grazie a Fratantoni Ceramiche e l’associazione Pollina New Age, ma anche per i più grandi, come il consueto appuntamento calcistico tra le “vecchie glorie”, organizzato dall’ASD Club Finale; l’omaggio alla tradizione di Santa Lucia a cura dell’A.C.R. L’Approdo e la partecipazione de “I Saracini”; e ancora musica con gli zampognari, le tombolate, il passaggio dei Re Magi e l’arrivo della Befana.
L’amministrazione comunale farà tappa nelle scuole per lo scambio di auguri, mentre sarà attiva presso la Torre del Marchese di Finale la mostra “La natività”, a cura dell’associazione G.E.A..